Forum

Versione completa: Opuscolo "Genitori grazie a un dono: dirlo e parlarne"
Sta guardando una versione leggera del forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Vi annuncio con enorme soddisfazione Yahoo che è online l'opuscolo

"Genitori grazie a un dono: dirlo e parlarne"

guida per chi ha avuto un figlio grazie a una donazione di gameti o di embrioni:
quando, come e perché dirglielo e parlargliene

Lo potete trovare e scaricare nella sezione Downloads.

L'opuscolo è la traduzione italiana del primo volume della serie "Telling and Talking" ("Dirlo e parlarne") realizzata dall'organizzazione inglese Donor Conception Network, che riunisce coppie di genitori eterologhi. L'autrice è Olivia Montuschi, fondatrice dell'organizzazione e mamma di due ragazzi concepiti con una donazione di seme.

La serie è composta da quattro opuscoli: il primo - quello in questione - rivolto ai genitori di bambini da 0 a 7 anni, e altri tre dedicati alle fasce di età 8-11 anni, 12-16 anni, 17 anni e oltre.

La Donor Conception Network distribuisce gratuitamente gli opuscoli sul suo sito, dunque abbiamo chiesto l'autorizzazione a tradurli in italiano e a renderli a nostra volta disponibili gratuitamente tramite il sito di CUB. Sono stati contentissimi della richiesta, e quindi ecco qua la versione italiana Biggrin

La traduzione è stata fatta dalla nostra socia Emanuela Cribio (non indico il nick perché non so se voglia essere identificata) che ha fatto un lavoro veramente FANTASTICO, di alto livello e con una precisione impeccabile. Ci tengo a farle tutti i miei complimenti e a ringraziarla a nome dell'associazione per questo importante contributo Good Good Good
E un grazie anche a Fulvia, che ha seguito dall'inizio tutto il progetto e ha coordinato i lavori.

Quanto a me, sono felicissima di questa iniziativa e spero che sarà utile non solo ai nostri soci ma anche ad altri genitori "eterologhi". Come ho scritto nella presentazione all'opuscolo, penso che sia particolarmente utile di questi tempi, visto il clima che circonda la PMA in Italia... E' un segnale importante anche far sapere che nel resto del mondo civile c'è un approccio diverso e aiutare a trasferirlo anche qui da noi.

Vabbè, passo e chiudo e vado a mettere qualche altro annuncio in giro!
G R A N D I O S O !!!!!! complimenti a tutti per il lavoro e l'attenzione a qs argomento così "scottante" in un periodo di oscurantismo come quello attuale !
Yahoo
GRAZIE!!!
sono veramente felice che via siate dedicate a questo lavoroYahoo
Sarà un validissimo supporto a tutti i genitori "eterologhi" e magari potrà aiutare chi ha ancora dubbi sul percorso...

Grazie alla traduttrice e a tutte voi che vi siete adoperate per la realizzazioneGrazie

e ora corro a scaricarlo...
grazie a tutti del lavoro svolto ......

siete fantastici

poi io che sono un eterologo in dolce attesa credo che apprezzerò ancora di più ......YahooYahoo
grazie... anche qui.
Bè, 60 downloads e 70 visite dopo poche ore che sta online non è male, considerato anche che è venerdì pomeriggio!

Yahoo Yahoo
GrazieWubGood
Wubgrazie di cuore anche da parte mia...
Grazie davvero...Good
un grazie vorrei dirlo anche alla socia vale2909 che ci ha segnalato l'esistenza Idea di questa preziosa guida
URL di riferimento