17-06-2008, 9:30
Con tutti i casini di CUB della scorsa settimana, mi sono scordata di mettere la notizia (accennata da Giorgio Muccio in questo topic): il 10 giugno, insieme alle altre associazioni del coordinamento e all'associazione Coscioni, abbiamo depositato alla Corte Costituzionale una memoria per la dichiarazione d'illegittimità costituzionale dell'art. 14 della legge 40. In sostanza abbiamo chiesto di annullare il limite dei 3 embrioni e il divieto di congelamento, in quanto tali limiti "violano le norme costituzionali che prevedono la tutela della salute e il principio di uguaglianza per tutti i cittadini" (questo sulla base della precedente sentenza del TAR del Lazio, che aveva appunto sollevato la questione della legittimità dell'articolo 14 della legge 40 rispetto agli articoli 3 e 32 costituzione).
Non ho idea di quali saranno esattamente i tempi, ma dovrebbero essere relativamente rapidi - credo che la sentenza della Corte Costituzionale dovrebbe esserci entro l'anno...
E ovviamente non ho idea dell'esito, cmq bisognava provarci e dunque ci proviamo.
Quando ci saranno sviluppi vi riferirò
Non ho idea di quali saranno esattamente i tempi, ma dovrebbero essere relativamente rapidi - credo che la sentenza della Corte Costituzionale dovrebbe esserci entro l'anno...
E ovviamente non ho idea dell'esito, cmq bisognava provarci e dunque ci proviamo.
Quando ci saranno sviluppi vi riferirò