Forum

Versione completa: Iscrizioni e rinnovi 2008: nuove regole
Sta guardando una versione leggera del forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Vi ricordo che per le iscrizioni all'anno 2008 verranno applicate le nuove regole sul pagamento della quota associativa (art. 6 del Regolamento interno, in vigore del 18 marzo 2007):

"La quota associativa è valida per l'intero anno solare, cioè dal 1° gennaio al 31 dicembre di ciascun anno. I nuovi soci pagano la quota associativa, per l'intero anno, in qualunque momento dell'anno facciano domanda di iscrizione.
Chi invece è già socio e intende rinnovare l'iscrizione deve versare la quota associativa nel periodo che intercorre dal 1 gennaio al 1 marzo di ciascun anno. Il mancato pagamento della quota entro questo termine comporta la sospensione dalla qualifica di socio e la perdita dei diritti e benefici a essa collegati, incluso il diritto di voto in assemblea. Il mancato pagamento della quota entro il termine dell'anno solare comporta la perdita della qualifica di socio (vedi Articolo 7)"

In sostanza ci sono due differenze rispetto al passato:

(1) La quota corrisponde sempre all'anno solare, cioè vale dal 1° gennaio al 31 dicembre a prescindere da quando viene versata. Quindi se uno si associa il 30 dicembre la sua quota vale per un giorno (e ovviamente in tal caso farà bene ad aspettare e versarla qualche giorno dopo). Questo significa anche che decade la prassi per cui le quote versate dopo il 1° novembre si intendono valide per l'anno successivo: la quota vale sempre e solo per l'anno solare in cui viene versata.

(2) Il rinnovo della quota deve essere fatto in un lasso di tempo preciso, che va dal 1° gennaio al 1° marzo di ciascun anno. Quindi non è più possibile versarla in anticipo (come ho spiegato al punto 1 qui sopra) oppure in ritardo (per esempio a giugno), bisogna versarla nei primi due mesi dell'anno. Chi non versa la quota entro il 1° marzo viene considerato "sospeso" dalla qualifica di socio e perderà i relativi benefici (incluso per esempio l'accesso a questo forum); se poi la verserà in ritardo, ma sempre entro l'anno, sarà "ripristinato"; se invece entro il 31 dicembre non l'avrà versata, sarà considerato decaduto.

Per eventuali dubbi, domande, dilemmi e quesiti, siamo qua. Smile
Per il rinnovo 2008 è necessario inviare sempre la mail "preventiva" come per le nuove iscrizioni e (se non ricordo o ho letto male) per i rinnovi 2007?
Grazie.
Sìssì, mandate sempre il modulo, grazie. Smile
In questo modo riusciamo (finalmente!) a tenere i dati dei soci sempre aggiornati.

Tra l'altro è importante per noi monitorare anche il flusso delle richieste rispetto alle iscrizioni effettive.

Lo so, l'abbiamo detto ridetto scritto ripetuto, ma mi avvantaggio per i prossimi due mesi (che lo so già, saranno un inferno) e vi ricordo che iscrizioni e rinnovi si devono inviare solo a partire da gennaio 2008.

Intanto ripassate, c'è il topic riassuntivo e quello con alcune FAQ, che viene aggiornato man mano grazie alla fantasiosa e immaginifica creatività delle vostre richieste LolLol
l'anno scorso ho pagato la quota senza fare tutta la trafila scritta nel topic riassuntivo...Whistling
come mai non mi sono presa il cazziatone?Dubbio
quest'anno farò la bravina e seguirò passo dopo passo le istruzioni...Smile
Tongue Ho appena provveduto ad inoltrare la domanda on line... voi penserete.... ma questa non ha niente di meglio da fare a capodanno??Blink Bè.... ho pensato proprio di farlo oggi sperando che mi porti tanta fortuna!!!! Blush Whistling Lol

Buon anno associativo a tutti!!! Grin
Grin
Anch'io ho inoltrato la domanda di rinnovoooo...! Aspetto la vs risposta... Salta
Fatto anch'io Rolleyes
Ho visto, ho visto.......... grazie! Smile
Anche io ho inoltrato la domanda on line ma ho dimenticato di inserire anche il numero della tesseraPerdono fa nulla?
Appena fatto anche io!
Buon anno nuovo insieme, allora Yes
Buga
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento